Esperienze in barca
La gita in barca lungo la costa orientale della Sardegna offre un’esplorazione
unica delle sue meraviglie naturali, partendo da luoghi emblematici come
Pedra Longa, Punta Giradili e le Cascate di Baus. Si prosegue con la visita alla
Grotta dei Colombi e al Capo Monte Santo, navigando poi verso Cala
Goloritzè, celebre per il suo arco naturale. Il viaggio include anche soste nelle
pittoresche cale di Cala Mariolu e Cala Sisine, per nuotare nelle acque
smeraldo, scoprendo luoghi incantati come Cala Luna, la grotta del Fico e
Cala Biriola. La prenotazione delle gite e il relativo biglietto è disponibile
solamente online nei siti ufficiali dei nostri partner.
Holiday Home Ogliastra & Cooperativa Turistica Sisine
Escursioni in barca nel Golfo di Orosei
La gita in barca lungo la costa orientale della Sardegna offre un’esplorazione unica delle sue meraviglie naturali, partendo da luoghi emblematici come Pedra Longa, Punta Giradili e le Cascate di Baus. Si prosegue con la visita alla Grotta dei Colombi e al Capo Monte Santo, navigando poi verso CalaGoloritzè, celebre per il suo arco naturale. Il viaggio include anche soste nelle pittoresche cale di Cala Mariolu e Cala Sisine, per nuotare nelle acque smeraldo, scoprendo luoghi incantati come Cala Luna, la grotta del Fico e Cala Biriola.
La prenotazione delle gite e il relativo biglietto è disponibile solamente online nel sito ufficiale e nei siti partner.
Holiday Home Ogliastra & Ogliastra Incoming
Esperienza nel Golfo in gommone con Skipper
Partendo dal porto turistico di Arbatax si trova subito davanti l’Isolotto d’Ogliastra, proseguendo lungo la costa si incontra Pedra Longa dove immediatamente dietro alla guglia si intravede il golfetto di Forrola e sarà possibile ammirare Punta Giradili.
Doppiato Capo Monte Santo si entra nel Golfo di Orosei e proseguendo lungo la costa si potranno vedere i piccoli fiordi di Portu Pedrosu e Portu Quau; dopo 15 minuti circa sotto le falesie apparirà Cala Goloritzé col suo suggestivo arco di roccia e la sua guglia calcarea. Proseguendo lungo la costa si trovano cala Mariolu, spiaggia dei Gabbiani, cala Biriola, cala Sisine e cala Luna. Lungo il tragitto si passa anche alle Piscine di Venere, raggiungibili solo via mare, caratterizzate dall’acqua perfettamente turchese e da bellissimi scogli bianchi semisommersi.
Per chi volesse è possibile fare una visita alla caratteristica Grotta del Fico, ultimo rifugio della foca monaca nel Mar Mediterraneo. Il costo per visitare la grotta è di 8 € a persona
Note: Durante l’escursione sarà possibile fare diversi bagni e soste in spiaggia. L’itinerario e le soste dell’escursione sono a discrezione dello skipper che deciderà in in base alle condizioni meteo marine e alla sicurezza di tutti gli ospiti.
Programma la Tua Indimenticabile Esperienza in Ogliastra oggi!
Possiamo aiutarti ad adattare il tuo soggiorno e la tua esperienza all’interno del tuo budget.
Prenota il tuo soggiorno
- Chiama ora